Progetto di insegnamento della Lingua, della Cultura e della Civiltà Romena (LCCR) – Prosecuzione e nuove attivazioni a.s. 2024-2025.
Si comunica alle SS.LL. che l’Ambasciata di Romania nella Repubblica italiana, ha espresso l’interesse a rafforzare ed arricchire in Italia il progetto di Lingua, Cultura e Civiltà Romena anche durante il prossimo a.s. 2024-2025 nell’ambito dell’Accordo culturale tra l’Italia e la Romania.
L’obiettivo del progetto è la tutela dell’identità linguistica e culturale di bambine/i di origine romena che vivono oltre le frontiere del paese e la promozione della lingua, della cultura e delle tradizioni romene. LCCR è un corso opzionale, extracurricolare, che si rivolge principalmente alle allieve e agli allievi di origine romena iscritti negli istituti scolastici italiani, ma anche ad altre/i alunne/i interessate/i all’apprendimento della lingua e alla conoscenza della cultura e della civiltà romena.
Nel nostro Istituto gli incontri si svolgeranno nel plesso della scuola primaria di Grotte S. Stefano in orario pomeridiano. Seguirà il calendario degli incontri.
In allegato l’autorizzazione da consegnare direttamente alla prof.ssa Detrimona Carmen Balan.
0