Ricerca

La Giustizia parlata

Oggi 1 marzo, presso la scuola secondaria di I grado di Grotte S. Stefano, si è tenuto un incontro su “Giustizia e Legalità”.

Utente VTIC80800L-psc

da Vtic80800l-psc

0

 

Sono intervenuti: il Sostituto Procuratore Dott.ssa Paola Conti, il Vicesindaco Alfonso Antoniozzi, l’Assessore Katia Scardozzi, il Consigliere Comunale Avv. Luigi Gioiosi, la Consigliera Comunale Francesca Pietrangeli, il Presidente dell’Ordine Avv. Luigi Sini, l’Avv. Claudia Caporossi, l’Avv. Lorenzo Lepri, il Comandante dei Carabinieri Vincenzo Foti e il Maresciallo Capo Marco Fiocchetti.

Nel ringraziare la Dirigente Scolastica Dott.ssa Giovanna Diana, la Prof.ssa Alessandra Dominici, la Prof.ssa Maria Stella Lalla e tutti gli autorevoli partecipanti, ci auguriamo che ogni ragazzo al termine dell’incontro, possa aver sentito più forte dentro di sé la motivazione a mettere in atto comportamenti concreti per costruire una società più equa, più giusta e inclusiva.

Il progetto proseguirà sabato 9 marzo alle ore 10,00 presso il Tribunale di Viterbo dove verrà simulato un processo per bullismo.

Un processo contro il bullismo, salgono in cattedra in tribunale gli studenti del Pio Fedi

Processo simulato sul bullismo. Protagonisti del progetto pilota sulla giustizia i ragazzi dell’I.C. Pio Fedi di Grotte S.S. Stefano

Documenti